FAQ – Coronavirus

L’agenzia brescia castello è rimasta aperta in tutta sicurezza

1La vostra Agenzia assicurativa funziona regolarmente?
Sì, non abbiamo mai sospeso l'attività, neanche durante il lockdown perché i servizi assicurativi sono stati considerati essenziali dal DPCM dell'11 marzo 2020. Ti consigliamo di fissare un appuntamento con un nostro consulente attraverso la nostra pagina contatti oppure di compilare il modulo online: verrai ricontattato al più presto.
2Quali sono gli orari di apertura della vostra Agenzia?
Abbiamo ripristinato gli orari pre-Covid. Siamo aperti dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 e il venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00. Per fissare un appuntamento con un consulente clicca qui. Se non vuoi recarti in Agenzia compila il modulo online e ti ricontatteremo al più presto.
3Posso incontrare il mio consulente?
Certamente, tuttavia è possibile ricevere tutte le consulenze anche per via telematica. Puoi contattare il tuo consulente cliccando qui.
4Quali misure avete adottato nella vostra Agenzia per evitare contagi da Covid-19?
La tutela della salute nostra e dei nostri Clienti per noi è la priorità. Nella nostra Agenzia sin dall'inizio dell'emergenza abbiamo adottato tutte le misure previste dalla legge per garantire un ambiente di lavoro sempre sanificato e sicuro, ad esempio attraverso l'installazione di divisori in plexiglass, la disinfezione degli ambienti di lavoro, il mantenimento della distanza di sicurezza, la misurazione della febbre e l'uso di mascherine.
5Quali altre misure avete adottato per fronteggiare l'emergenza Covid?
Per continuare a garantire tutti i servizi che come Agenzia assicurativa abbiamo sempre offerto, oltre all'adozione di tutte le misure previste dalla legge, abbiamo deciso di rendere più “smart” il nostro lavoro: ad esempio abbiamo evitato di effettuare riunioni in presenza e abbiamo abilitato alcuni nostri dipendenti allo smart working. Siamo sempre stati al fianco dei nostri Clienti nel migliore dei modi, anche nei momenti difficili.
6Nonostante il vostro ambiente di lavoro sia sicuro e sanificato preferirei non recarmi in Agenzia ed effettuare le mie operazioni direttamente da casa. Come posso fare?
Nessun problema, a seguito delle misure adottate dallo Stato e dalle Regioni per l'emergenza Covid-19 abbiamo potenziato l'operatività a distanza. Mettiti in contatto con un nostro consulente cliccando qui per ricevere le nostre consulenze in via telematica e scoprire come operare direttamente da casa.

Abbiamo previsto ulteriori garanzie per le nostre polizze

1Come faccio ad avere altre informazioni sui servizi e le garanzie della mia polizza assicurativa?
Per sapere di più sui servizi e le garanzie delle tue polizze assicurative compila la nostra pagina contatti e prendi un appuntamento con un nostro consulente cliccando qui. In alternativa puoi richiedere informazioni compilando il nostro modulo di contatto.
2Come posso garantire meglio il mio futuro e quello dei miei cari rispetto a questa emergenza?
La tutela della salute e della sicurezza dei nostri Clienti è sempre al centro dei nostri pensieri. Abbiamo attivato estensioni di copertura gratuite, anche per chi vuole scegliere una nuova soluzione assicurativa per disporre di una copertura specifica. Contatta qui un nostro consulente. Ti esporremo nel dettaglio la nostra offerta.
3Il territorio di Brescia è stato tra i più colpiti dal Coronavirus. Avete previsto soluzioni dedicate ai vostri Clienti?
Siamo consapevoli della difficoltà che sta affrontando la nostra comunità. Per questo abbiamo previsto alcune soluzioni dedicate ai nostri Clienti che riguardano, ad esempio, i servizi di sospensione, dilazione e proroga, e le garanzie presenti nei nostri prodotti. Per avere maggiori informazioni sulle soluzioni dedicate contatta con un nostro consulente cliccando qui.
4Per l'emergenza Coronavirus avete previsto garanzie specifiche nei vostri prodotti?
Sì, abbiamo aggiunto garanzie per le polizze in essere e ne abbiamo create altre per quelle nuove. Per conoscere tutte le nuove garanzie che abbiamo previsto per i nostri Clienti contatta un nostro consulente cliccando qui.
5C'è la possibilità di ampliare le garanzie previste nella mia polizza per far fronte all'emergenza Coronavirus?
Sì, siamo sempre al fianco dei nostri Clienti e abbiamo deciso di ampliare le garanzie delle nostre polizze. Contatta un nostro consulente cliccando qui e scopri quali soluzioni abbiamo pensato per te.
6Sono titolare di un'azienda e vorrei tutelare i miei dipendenti. Avete pensato a soluzioni assicurative per le imprese in questa emergenza Coronavirus?
Sì, per le aziende e per i loro dipendenti abbiamo pensato a soluzioni assicurative per affrontare l'emergenza Covid-19. Contatta un nostro consulente cliccando qui: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Cosa ha fatto e cosa sta facendo la compagnia per fronteggiare questa emergenza?

1I vostri servizi sono stati interrotti a causa dell'emergenza Covid-19?
No. La tutela della salute delle persone e la continuità dei servizi per i nostri Clienti sono stati fin da subito i nostri due obiettivi. Abbiamo cambiato molto nell'organizzazione del nostro lavoro. Più del 95% di noi, nella fase più acuta dell'emergenza, ha lavorato da casa e i nostri consulenti sono sempre stati sempre disponibili e connessi. Abbiamo continuato ad agire insieme ai nostri partner, alle istituzioni e alle comunità con azioni concrete e tempestive per proteggere la vita di tutti noi.
2Cosa avete fatto e cosa state facendo per contrastare l'emergenza Covid-19?
Oltre alla nostra rete di relazioni e alle nostre competenze, abbiamo deciso di mettere a disposizione un Fondo Internazionale di 100 milioni di euro per le comunità, oltre che risorse per il sostegno agli agenti, alle piccole e medie imprese e alle famiglie.
3Come contribuite a proteggere la salute di tutti noi?
La salute è la nostra priorità. Abbiamo deciso di intervenire con diverse iniziative che hanno finora interessato già 2 milioni di Clienti tra famiglie e lavoratori di imprese clienti.
4Cosa state facendo per aiutare le piccole e medie imprese?
Le piccole e medie imprese rappresentano il vero tessuto produttivo del nostro Paese. Finora abbiamo aiutato già 6.000 PMI.
5Cosa state facendo per sostenere l'educazione di bambini e ragazzi?
Crediamo fortemente che l'accesso all'educazione non debba accentuare la disparità sociale. Per questo, insieme agli insegnanti e alle Onlus del progetto "Ora di futuro"(un progetto di educazione rivolto ai bambini e alle famiglie che coinvolge gli insegnanti, le scuole primarie e le reti non profit in tutta Italia), abbiamo garantito lo svolgimento delle lezioni a distanza grazie a 1.000 tablet che abbiamo consegnato ai bambini delle famiglie in difficoltà.
6Avete pensato anche agli ospedali, ai medici e agli infermieri?
Sì. Ringraziamo tutti coloro che con dedizione nel proprio lavoro rischiano la loro vita in corsia ogni giorno. Insieme alla Protezione Civile, al Servizio Sanitario Nazionale, alle Regioni, alle Istituzioni locali e alle ONG stiamo fornendo aiuto agli ospedali italiani, ai medici e agli infermieri: a loro abbiamo già fornito 20 milioni di mascherine, ventilatori per la terapia intensiva e altri presidi medici che sono indispensabili soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo.
7I risparmi e gli investimenti dei vostri Clienti sono a rischio a causa del Coronavirus?
No. Stiamo continuando a proteggere i risparmi e gli investimenti dei nostri Clienti anche in questa fase in cui i mercati stanno subendo forti shock. Lo stiamo facendo attraverso una serie di misure di controllo del rischio e a una strategia di medio-lungo periodo.
8Credete che quanto state facendo sia sufficiente per affrontare questo periodo di emergenza?
Per superare questo periodo di crisi, ne siamo consapevoli, sarà necessario ancora molto impegno da parte di tutti. Per questo stiamo valutando altre nuove azioni per contrastare tutte le incertezze dovute al Coronavirus.

Non hai trovato una risposta tra quelle riportate in questa pagina?

Vuoi un consiglio sulle polizze ideali per te in questo momento?
Clicca qui e fissa un appuntamento con un nostro consulente.